Volkswagen TAIGO è in salone
SCOPRIAMOLA INSIEME
Dettagli Esterni
Accattivante e sportiva
Per chi ama la sportività, Volkswagen Taigo nella versione R-Line offre equipaggiamenti di alta qualità con dettagli dedicati a design, comfort e tecnologia per esterni (e interni) straordinari.
Ti piacciono i contrasti cromatici?
Volkswagen Taigo coniuga le dimensioni compatte di una coupé con un design eccezionale. Spetta a te sceglierne l’estetica. Che ne pensi, ad esempio, del tetto e degli specchietti retrovisori di colore nero? Il Roof pack è disponibile a richiesta con la versione R-Line.
Un nuovo volto
Fin dal primo sguardo, Taigo appare sportiva e moderna. Un dettaglio da non perdere è l’elegante fascia luminosa a LED che decora l’intero frontale fino al logo Volkswagen, creando un collegamento tra i fari Matrix a LED IQ.LIGHT (a richiesta) grazie ad un’accattivante firma luminosa. I fendinebbia sono integrati lateralmente nel paraurti, sottolineandone lo sviluppo orizzontale.
Grintosa da ogni punto di vista
Anche il posteriore, che disegna una linea discendente ed è dotato di fari moderni, ha un carattere sportivo. Il design da coupé è sottolineato dagli stretti gruppi ottici posteriori a LED in colore rosso scuro con fascia luminosa continua e dimostra che Taigo ama andare oltre la quotidianità.
Dettagli Interni
Le informazioni più importanti a portata di sguardo
Durante la guida è fondamentale tenere sotto controllo le informazioni essenziali. La strumentazione del Digital Cockpit visualizza di serie tachimetro e contachilometri su un display a colori da 8″ ad alta risoluzione. Con il Digital Cockpit Pro è possibile personalizzare la visualizzazione del display da 10,25″. Così, ad esempio, puoi scegliere la visualizzazione grafica dei sistemi di assistenza alla guida, oppure una combinazione tra mappa di navigazione e indicazioni multimediali – con una grafica e animazioni accattivanti.
Metti in risalto la plancia con la luce giusta
Di serie per la versione R-Line, l’illuminazione ambiente bianca sulle maniglie apriporta anteriori, sui listelli decorativi delle porte e sul cruscotto crea un’atmosfera piacevole all’interno dell’abitacolo utilizzando la luce indiretta. Una delizia per gli occhi: le luci di lettura a LED anteriori e posteriori di serie e l’illuminazione a LED del vano piedi (di serie per la versione R-Line) ti accolgono mentre sali a bordo
Una temperatura gradevole per tutti
I tuoi passeggeri hanno troppo caldo? E tu troppo freddo? La regolazione bizona consente di impostare la temperatura lato conducente e passeggero in modo indipendente. Il climatizzatore Air Care Climatronic (a richiesta a partire dalla versione Life) può essere regolato in modo intuitivo grazie ai comandi touch. E non finisce qui: più lenta è la guida, più silenzioso sarà l’afflusso d’aria. Inoltre, azionando i lavacristalli o inserendo la retromarcia, si attiva in automatico il sistema di ricircolo dell’aria per lasciare eventuali odori all’esterno. A bordo di Volkswagen Taigo c’è sempre un clima perfetto.
Caricare non è mai stato così semplice
Anche il posteriore, che disegna una linea discendente ed è dotato di fari moderni, ha un carattere sportivo. Il design da coupé è sottolineato dagli stretti gruppi ottici posteriori a LED in colore rosso scuro con fascia luminosa continua e dimostra che Taigo ama andare oltre la quotidianità.
Dettagli Comfort
Il tuo smartphone ti offre molto di più
App-Connect ti consente di utilizzare comodamente sia le app che i vari contenuti. Brani musicali, notizie, mappe o audiolibri vengono trasmessi sul display del sistema infotainment, consentendoti così di gestirli all’interno del tuo campo visivo. Per garantire il collegamento a uno smartphone sono disponibili tre interfacce: Apple CarPlay™, Android Auto™ di Google e MirrorLink®.
Niente cavo di ricarica? Nessun problema.
Se il tuo smartphone si scarica mentre sei fuori casa, hai sempre un cavo di ricarica a portata di mano? Non preoccupartene più con Taigo. Basta inserire lo smartphone nel cassetto portaoggetti anteriore, e verrà ricaricato in modo induttivo. Assicurati che il tuo smartphone supporti lo standard Qi e che a bordo sia installato il corrispondente equipaggiamento (disponibile a richiesta a partire dalla versione Life e di serie su R Line).
Goditi la vista
Con la sua superficie vetrata molto ampia, che si estende per l’intera larghezza, il tetto elettrico panoramico inclinabile e scorrevole (disponibile a richiesta per la versione Life e di serie su R-Line) non passa certo inosservato. E ancora più emozionante è la visuale libera verso il cielo, oltre alla libertà di godersi il sole e l’aria fresca. Sarai tu a decidere: il tetto si può sollevare, oppure aprire completamente. Inoltre, il vetro oscurato e la tenda avvolgibile di alta qualità ti aiuteranno a regolare la luminosità.
Panoramica completa
La telecamera per la retromarcia “Rear View” , disponibile su richiesta, ti assicura una visuale completa: sul display del sistema di infotainment viene visualizzata l’area retrostante la vettura, rilevata dalla telecamera. Inoltre, il sistema mostra delle linee che supportano il conducente nella corretta valutazione della distanza dagli ostacoli durante le manovre.
Dettagli di Sicurezza
Mantiene l'auto nella corsia di marcia per te. E gli altri veicoli alla giusta distanza.
Scegliendo il sistema di assistenza alla guida IQ.DRIVE (disponibile a partire dalla versione Life), Volkswagen Taigo sarà dotata di volante capacitivo. Grazie alla superficie sensibile al tocco, questo volante è in grado di riconoscere autonomamente se le tue mani sono sempre al posto giusto:
In particolare in autostrada e sulle strade secondarie in buono stato, il sistema IQ.DRIVE è in grado di mantenere la carreggiata e la velocità, tenendo conto della distanza dal veicolo che precede.
In abbinamento al cambio DSG a doppia frizione, puoi viaggiare nel massimo relax in caso di ingorghi o di traffico che richieda continue soste e ripartenze
Cambi di corsia in modo sistematico
Attraverso le luci a LED poste negli specchietti retrovisori esterni, il sistema di assistenza al cambio di corsia mostra la presenza di altri veicoli posti nell’angolo cieco fino a 50 metri dietro di te. Attivando gli indicatori di direzione per un cambio di corsia, il sistema è in grado di calcolare se questi veicoli potrebbero costituire un pericolo per la loro posizione e velocità, segnalandolo con un vistoso lampeggio.
Parcheggia quasi da sé
Volkswagen Taigo con il dispositivo di assistenza al parcheggio Park Assist (a richiesta nel pacchetto di assistenza alla guida Plus a partire dalla versione Life) è in grado di segnalarti se uno spazio di parcheggio è sufficientemente ampio quando ci passi accanto. Ma non solo: la vettura è infatti anche in grado di parcheggiare per te. Devi solo gestire frizione, acceleratore e freni: penserà l’auto a tutto il resto.
-
I sensori scansionano gli spazi di parcheggio (fino a max. 40 km/h) per individuare quelli idonei
-
Per un parcheggio longitudinale è necessaria almeno la lunghezza della vettura più 80 cm, mentre per l’uscita dal parcheggio devono essere disponibili almeno 25 cm davanti e dietro la vettura
-
Per un parcheggio trasversale è necessaria una distanza di almeno 35 cm per lato
Tanto traffico? Nessun problema
L’Adaptive Cruise Control (ACC) ti aiuta a mantenere la velocità massima precedentemente impostata e la distanza dal veicolo che precede. In caso di traffico, la tua Volkswagen Taigo è in grado di frenare automaticamente e quindi di ripartire (con il cambio automatico DSG disponibile su richiesta)