Importante aggiornamento Software Volkswagen ID

Importante aggiornamento Software Volkswagen ID

Molte le novità con il nuovo aggiornamento OTA per i possessori della gamma elettrica ID

MOLTO PIU’ DI UN MIGLIORAMENTO

La famiglia ID  Volkswagen riceve un nuovo importante aggiornamento Software. La versione 3.0 verrà presentata a tutti i possessori di auto elettrica tramite il sistema di aggiornamento OTA ( over the air) direttamente dall’automobile. Non si tratta di un semplice miglioramento del vecchio software: questo aggiornamento porterà con se nuove funzioni, un aumento del livello complessivo dei sistemi di guida autonoma e una maggior velocità di ricarica.

POTENZA DI RICARICA

Una delle prime novità riguarda la potenza di ricarica della batteria a corrente continua che ora è in grado di accettare potenze fino a 135 kW ( prima il limite era di 125 kW ) permettendo di ricaricare in minor tempo.

E-ROUTE PLANNER

Questo nuova funzionalità prevede la pianificazione ancora piu’ efficace dei viaggi, includendo la gestione di soste multiple per il rifornimento, quando il sistema precedente ne prevedeva massimo una.

ADAS LIVELLO DUE

L’aggiornamento piu’ grande è quello che riguarda il miglioramento dei sistemi di guida autonoma di livello 2.
Ora il cruise control diventa anche “predittivo” modificando la velocita’ dell utente in base alla rilevazioni di curve ed incroci e cambiando corsia senza che il conducente debba muovere il volante.
Inoltre anche il mantenimento corsia si migliora: ora è in grado di riconoscere le “abitudini” di guida del conducente, mantenendo la vettura in carreggiata (piu’ a destra o piu’ a sinistra) a seconda dello stile di guida.
Viene introdotto inoltre il Travel Assist con Swarm Data il sistema intelligente promette di migliorare la sicurezza di guida in quelle strade anche sprovviste di segnaletica grazie alla condivisione di dati tra i veicoli grazie anche alla tecnologia Car2X

Clicca qui per richiedere una proposta sulla gamma Volkswgen ID

PARCHEGGIATORE AUTOMATICO

Con il nuovo aggiornamento il park assist plus prevede di poter ricordare i luoghi dove l’auto viene parcheggiata abitualmente (tipo i cortili o i box) e poter parcheggiare in autonomia ancora piu’ facilmente.

INFOTAINMENT e HUD

Migliora anche la risposta vocale del sistema multimediale alle nostre richieste ( il famoso “Ciao Volkswagen”) ; così come vengono aumentate le informazioni visibili sul Head Up Display . Tutte queste migliorie sono state studiate dai tecnici Volkswagen grazie al contributo del Club di possessori Volkswagen ID, che si sono resi disponibili a fornire feedback per migliorare la user experience.

COME AGGIORNARE

L’aggiornamento sarà disponibile nel secondo trimestre del 2022, potrà essere fatto direttamente dall’utente ( ricordiamo che Volkswagen ID prevede aggiornamenti OTA) e gradualmente su tutte le vetture gia’ in circolo dotate del software 2.4.  Per chi ha la versione 2.3 Volkswagen sta pensando a come poter fare il doppio salto.

Vuoi rimanere aggiornato sulle notizie

Ultime News