We Charge novità per i clienti

We Charge novità per i clienti

Aggiornate le tariffe We Charge dal 26 Aprile 2022

NUOVE TARIFFE

Dal 26 Aprile 2022 sono disponibili e visibili sul sito internet ufficiale, le nuove tariffe We Charge per la ricarica della auto elettriche nelle colonnine della rete Volkswagen. Le nuove tariffe rispondono ancora di piu’ alle esigenze del consumatore e sono ancora piu’ trasparenti nei costi da sostenere, dividendo anche i costi per tipologia di ricarica ( CA/CC/IONITY).

RIMANGONO I TRE PIANI TARIFFARI

Il cliente che oggi sceglie di ricaricare con WeCharge ha l’opportunità come in passato di scegliere tre diverse tipologie di tariffe in base all utilizzo che viene fatto della vettura. Per chi ricarica sempre a casa c’è la We Charge Free che non prevede costi di abbonamento ma paghi solo quello che ricarichi; per chi invece occasionalmente ricarica l’auto anche fuori casa c’è la We Charge Go che a fronte di un piccolo abbonamento mensile prevede lo sconto sul costo del energia. Per chi invece usa frequentemente le colonnine esiste la We Charge Plus: il canone è un pochino piu’ alto a fronte di un ulteriore sconto sul costo energia in ricarica. Per i nuovi possessori della gamma Volkswagen ID è previsto un canone agevolato per 12 mesi.

 

cerca l’auto elettrica piu’ adatta a te

 

VANTAGGI

I vantaggi per chi sceglie la soluzione We Charge 2.0 è quella di avere:

  • Prezzi fissi per tipologia di ricarica sia in AC che in DC
  • Costi validi in tutto il territorio europeo
  • Tariffa di occupazione senza ricarica chiara
  • Ionity a prezzi concorrenziali per il piano PLUS
  • Canone ridotto per 12 mesi ai nuovi ID. Drivers

MA COME FUNZIONA L’OCCUPAZIONE

Primo esempio pratico :
Un proprietario di una Volkswagen ID inizia il processo di ricarica alle 18:00.
Per 3 ore (fino alle 21:00) non viene addebitato alcun canone fisso. Tra le 21:00 e le 9:00 il canone fisso è sospeso. All’utente A non viene applicato nessun canone fisso per l’intero periodo di tempo che intercorre tra le 18:00 fino al giorno successivo alle 9:00.

oppure un altro esempio:
Un altro proprietario di una Volkswagen ID inizia la ricarica alle 22:00. Tra le 21:00 e le 9:00 il canone fisso è sospeso. Dalle 9:00 del giorno successivo, il veicolo può rimanere parcheggiato per 180 minuti senza che il canone fisso sia applicato. Questo significa che per l’intero periodo dalle 22:00 fino al giorno successivo alle 12:00, non verrà applicato nessun canone fisso.

SE SONO GIA’ UTENTE WE CHARGE?

Gli attuali Clienti We Charge con tariffe 1.0 possono passare alle nuove tariffe 2.0 in due modi:

  1. Lasciando decadere a termine naturale l’attuale tariffa 1.0 per sottoscriverne una nuova 2.0
  2. Chiedendo al customer care Volkswagen da subito la chiusura dell’attuale piano per accedere a quello nuovo (questa è una misura straordinaria fatta ad hoc per il cambio in corsa)

leggi i punti cardine della ricarica Volkswagen

Vuoi rimanere aggiornato sulle notizie

Ultime News