Importante aggiornamento per il software Golf che diventa così più veloce e preciso
Sarà piu’ veloce, piu’ potente, piu’ stabile.
Così promette Volkswagen di aver ottimizzato il software dell’infotainment delle Golf in consegna in questi giorni.
Il controllo vocale ora sarà 4 volte più rapido nelle risposte portandolo a prestazioni da livello premium.
PIU’ AGILE
Questo importante aggiornamento darà una spinta all’utilizzo quotidiano. I possessori di nuova Golf sentiranno da subito i vantaggi anche all’avvio del sistema: il controllo vocale e la navigazione risponderanno molto piu’ velocemente di prima. E’ stato anche migliorato lo scorrimento e la risposta al touchscreen.
RISPOSTA PRECISA
Alla frase di attivazione “Hello Volkswagen” il sistema sarà in grado di interpretare frasi libere come “ho freddo” oppure “dove posso trovare un ristorante a Firenze?”. Adesso nuova Golf è in grado di riconoscere se la persona che sta parlando sia il guidatore o sia il passeggero, questo significa che si puo’ attivare l’aria condizionata del veicolo anche solo per la zona della persona che ne fa richiesta.
SIA ONLINE CHE OFFLINE.
Le risposte e i suggerimenti del controllo vocale provengono da due fonti: sia dal cloud, sia dalle informazioni memorizzate nel veicolo. La miglior precisione di risposta si ha quando la macchina è connessa online, mentre le informazioni offline sono disponibili in caso di indisponibilità di rete. In entrambe le situazioni la velocità ora è fino a quattro volte piu’ veloce. Meno di cinque decimi di secondo servono per elaborare una richiesta online sul server mentre il feedback in macchina arriva in meno di un secondo.
MIGLIORA IL TOUCHSCREEN
Un altro aspetto che si è migliorato è il touchscreen. Ora quando il dito dell’utente si avvicina a pochi centimetri dallo schermo, i pulsanti intorno capacitivi vengono bloccati evitando attivazioni involontarie che potevano avvenire durante l’utilizzo. Anche il controllo gestuale migliora: consente l’attivazione da diversi centimetri di distanza
AGGIORNAMENTO PER TUTTI
L’aggiornamento sarà disponibile anche per i veicoli che sono stati gia’ consegnati. Volkswagen informerà i clienti dall’inzio del 2022 su come e cosa fare riguardo al processo di aggiornamento software.