Questo fine settimana gara inaugurale notturna in Arabia Saudita, Venerdì 28 e Sabato 29 Gennaio
NUOVI PILOTI
Mahindra Racing è pronta a debuttare nelle nuova stagione di Formula E che vede il via questo fine settimana.
Il primo appuntamento del campionato mondiale 2022 sarà in Arabia Saudita Venerdì 28 e Sabato 29.
Equipaggio rinnovato per la casa indiana che vede a fianco di Alexander Sims e il connazionale britannico Oliver Rowland. Per quest’ultimo si tratta di un ritorno: infatti debutto’ nel 2015 proprio con Mahindra.
TRACCIATO e NUOVO FORMAT
Il tracciato è allestito su un’area storica dichiarata patrimonio dell’Unesco. Qui Mahindra Racing ha corso dieci volte ottenendo una vittoria e tre podi.
Il nuovo format per le qualifiche dovrebbe aumentare lo spettacolo e la competizione, grazie a sfide ad eliminazione diretta.
LA STORIA DELLA TEAM
Mahindra Racing è uno dei team presenti dall’inizio di questa particolare competizione.
dal 2013 fino ad oggi sono stati molti gli sviluppi alle monoposto, ma la costruzione delle vettura sono rimaste sempre congelate da regolamento. Dalla prossima stagione, invece, entreranno in scena le monoposto di categoria Gen3 che manderanno in pensione dopo 5 anni le attuali Gen2.
LA LIVREA
La M7Electro che scenderà in campo quest’anno sarà contraddistinta da una livrea completamente rossa e da una personalizzazione Mahindra & Mahindra con corporate identity.
I numeri assegnati ai due piloti sono:
- #29 per Sims
- #30 per Rowland.
CALENDARIO
Il campionato 2022 prevede 16 appuntamenti. dopo il doppio impegno in Arabia Saudita si correrà in Messico il 12 Febbraio. L’ePrix di Roma è attualmente schedulato per il 9 e 10 Aprile in doppia gara.