Volkswagen firma un accordo di intesa con Bosch per industrializzare in Europa la produzione delle celle delle batterie
LEADERSHIP DI TECNOLOGIA E COSTI
Il gruppo Volkswagen ha siglato un memorandum di intesta con il gruppo Bosch per verificare la possibilità di creare un nuovo fornitore Europeo per quanto riguarda le celle per le batterie.
Le due aziende puntano a diventare leader del settore per quello che riguarda Tecnologia e Costi unendo le proprie conoscenze. Si tratterebbe di un vero e proprio fornitore a 360° per tutto il mondo “elettrico”. L’intento è quello di coprire tutti i processi e componenti necessari per la produzione su vasta scala di celle e sistemi a batterie.
Non è un mistero che Volkswagen stia investendo sul tema delle batterie costruendo e modificando i propri impianti, per fornirsi in autonomia tutto il necessario.
EUROPA CENTRALE ELETTRICA
Thomas Schmall che ha partecipato come membro del cda Volkswagen e responsabile della tecnologia del gruppo ha dichiarato che “l’Europa ha l’ opportunità unica di diventare una centrale elettrica globale di batterie negli anni a venire”. C’è sempre piu’ richiesta di questi componenti comprese le attrezzature per le fabbriche e Volkswagen con il patto con Bosch non vogliono rimanere a guardare.
SUCCESSO ASSICURATO
L’unione dei due colossi lascia bene sperare per il futuro.
Da una parte il Gruppo Volkswagen: affermata casa automobilistica che sta per diventare anche un importante produttore di celle per batteria; dall’altra il gruppo Bosch che è il fornitore principale per il mercato automotive ma è anche uno dei principali fornitori di attrezzature di fabbrica. “Con oltre 135 anni di esperienza nel settore auto e la comprovata esperienza nell’industrializzazione, vogliamo soddisfare la crescente domanda di batterie” afferma Rolf Najork, membro del cda del gruppo Robert Bosch.